Gentile Utente,

in ottemperanza agli obblighi previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) con la presente privacy policy lo Studio Legale Campalto (di seguito lo “Studio”) intende illustrare le modalità di gestione del sito internet, con particolare riferimento alle finalità e modalità con cui i Suoi dati personali potranno essere da noi raccolti, da Lei conferiti e/o da altri soggetti comunicati, tramite la compilazione di form, la navigazione di pagine web e l’utilizzo di servizi on-line; il presente documento si riferisce esclusivamente al sito www.studiolegalecampalto.it, (di seguito anche “Sito”) e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite eventuali link presenti sulle pagine del sito summenzionato.

Il trattamento dei dati, raccolti in qualità di Titolari e gestore del sito web www.studiolegalecampalto.it, sarà effettuato nel rispetto delle norme privacy in vigore e improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e svolto nell’osservanza dei principi di pertinenza, completezza e non eccedenza.

  1. IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE

STUDIO LEGALE CAMPALTO
Avv. Daniele Campalto
Via Maestra Vilma Dell’Andrea n.18
Campolongo Maggiore (VE)
Tel. 049 2701240
Fax. 049 8595145
info@studiolegalecampalto.it
www.studiolegalecampalto.it

  1. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI E MODALITA’ DI ACQUISIZIONE

Le informazioni potranno essere acquisite dallo Studio, in qualità di Titolare del Trattamento del sito web, nei seguenti modi:

  • Indirettamente nel corso della navigazione: tali informazioni potranno riguardare: indirizzo IP, tipo di browser, Internet Service Provider, sistema operativo, nome di dominio e indirizzi di siti Web dai quali ha effettuato l’accesso o l’uscita (referring/exit pages), informazioni sulle pagine visitate dagli utenti all’interno del sito, orario d’accesso, permanenza sulla singola pagina, analisi di percorso interno (clickstream).
  • Direttamente nel corso della navigazione: in tali casi sarà il visitatore a rilasciare i propri dati personali e il relativo consenso al trattamento per poter accedere a vari servizi quali ad esempio: iscrizione alla newsletter, compilazione del form contatti, mailing list. Il consenso prestato potrà essere in seguito revocato in qualsiasi momento.
  • Quando i visitatori lasciano commenti sul sito, raccogliamo i dati mostrati nel modulo dei commenti oltre all’indirizzo IP del visitatore e la stringa dello user agent del browser per facilitare il rilevamento dello spam. Una stringa anonimizzata creata a partire dal tuo indirizzo email (altrimenti detta hash) può essere fornita al servizio Gravatar per vedere se lo stai usando. La privacy policy del servizio Gravatar è disponibile qui: https://automattic.com/privacy/. Dopo l’approvazione del tuo commento, la tua immagine del profilo è visibile al pubblico nel contesto del tuo commento.
  • Tramite l’utilizzo di “cookies” durante la navigazione: i cookies sono porzioni d’informazione memorizzabili nel computer del visitatore durante la navigazione; essi sono file di ridottissime dimensioni che vengono trasferiti sul disco dell’utente a fini di registrazione e memorizzazione di alcune aree del sito Web con lo scopo di permettere ad un navigatore di raggiungerle più velocemente durante le visite successive. I cookies possono essere permanenti (ovvero rimangono sul disco fisso anche una volta chiuso il browser), temporanei/sessione (ovvero sono memorizzati unicamente per la durata della navigazione e vengono cancellati dal computer con la chiusura del browser) o di terzi, generati da un sito web diverso da quello che state attualmente visitando. I cookies utilizzati direttamente dallo Studio in qualità di Titolare del Trattamento sono temporanei e servono solo per effettuare analisi in forma anonima dei dati di navigazione al fine di verificare in che modo viene usato il sito, cioè gli ambiti e le sezioni che sono stati ritenuti di maggiore interesse ed utilità per i navigatori. L’accettazione dei cookies da parte del visitatore è facoltativa, tuttavia, un loro rifiuto potrebbe comportare l’impossibilità dell’erogazione di alcuni servizi soggetti alla procedura di autenticazione. Alla fine d’ogni sessione di navigazione il visitatore potrà sempre cancellare dal proprio disco fisso sia la cache-memory di navigazione sia i cookie raccolti. Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina relativa alla Cookie Policy.

Il trattamento dei dati – acquisiti secondo le modalità su descritte – sarà effettuato dallo Studio nel rispetto delle norme in vigore e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza; pertinenza, completezza e non eccedenza; inoltre i suddetti dati saranno raccolti e registrati solamente per le seguenti finalità e conservati per un periodo strettamente necessario agli scopi.

  1. I DATI DA LEI FORNITI VERRANNO TRATTATI PER LE SEGUENTI FINALITA’

  • Per lo svolgimento di tutte le attività previste, inerenti e connesse all’erogazione di servizi di consulenza, giudiziale o stragiudiziale, nei settori del Diritto Civile, Penale nonché a tutte le aree di attività dello Studio;
  • Per esigenze relative alla richiesta di preventivi da parte dell’utente, alla stipula di contratti, alla relativa esecuzione, alle successive modifiche o variazioni e per qualsiasi obbligazione prevista per l’adempimento degli stessi
  • Per esigenze di tipo operativo, organizzativo, gestionale, fiscale, finanziario, assicurativo e contabile relative al rapporto contrattuale e/o precontrattuale instaurato;
  • Per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi, regolamenti o normativa comunitaria;
  • Per fini di sicurezza in merito all’utilizzo del sito web e dei servizi on-line.
  • Per attività di marketing con strumenti automatizzati o assimilati quali: E-mail e newsletter (previa acquisizione di Suo esplicito consenso);
  1. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il conferimento e il trattamento dati è:

  • obbligatorio e non necessita del Suo consenso per il raggiungimento di finalità connesse ad obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie;
  • indispensabile e non necessita del Suo consenso per tutti i dati personali imprescindibili per una corretta instaurazione, gestione e prosecuzione dell’incarico e del rapporto professionale;
  • indispensabile e non necessita del Suo consenso per l’esecuzione di compiti di interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri di cui siamo stati investiti.
  • indispensabile e non necessita del Suo consenso per il perseguimento di legittimi interessi dello studio;
  • facoltativo e necessita del Suo esplicito consenso per tutti i dati personali raccolti per finalità non direttamente e/o indirettamente connesse ad obblighi professionali, contrattuali, precontrattuali o di perseguimento di legittimi interessi.

Un eventuale rifiuto, seppur legittimo, a fornire in tutto o in parte i dati di cui sopra, potrebbe compromettere il regolare svolgimento del rapporto con la nostra struttura ed in particolare, per i dati personali su definiti come obbligatori e indispensabili, potrebbe comportare l’impossibilità da parte nostra di effettuare il normale svolgimento delle operazioni aziendali e la regolare erogazione dei prodotti/servizi richiesti.

  1. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato con o senza l’ausilio di sistemi informatici anche automatizzati e potrà consistere nelle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione e conservazione, consultazione, utilizzo, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, interconnessione, trasmissione, comunicazione, cancellazione, distruzione, blocco e limitazione.

Nello svolgimento delle operazioni di trattamento saranno, comunque, sempre adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge. Le metodologie su menzionate, applicate per il trattamento, garantiranno l’accesso ai dati ai soli soggetti specificati al punto 6.

  1. I SOGGETTI O LE CATEGORIE DI SOGGETTI CHE POTRANNO VENIRE A CONOSCENZA DEI DATI O A CUI POTRANNO ESSERE COMUNICATI SONO I SEGUENTI

  • Legale rappresentante del Titolare del Trattamento, dipendenti autorizzati del trattamento dei dati.
  • Responsabili del trattamento, ad esempio: società di consulenza ed assistenza informatica, liberi professionisti, consulenti esterni;
  • I dati potranno altresì essere comunicati a Enti Pubblici, Forze di Polizia o altri Soggetti Pubblici e Privati, ma esclusivamente al fine di adempiere ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria.

I dati personali potranno essere, altresì diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.

  1. CONSERVAZIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

Per quanto attiene al presente sito internet, esso è ospitato su macchine gestite dalla società esterna Aruba S.p.a. (www.aruba.it).

Per quanto attiene alla gestione e conservazione dei dati da parte dello studio, si informa che viene utilizzato, per finalità di archiviazione e gestione dei Suoi dati, il cloud “Sync.com”. Tale sistema informatico è pienamente conforme ai requisiti del GDPR. I server in cui i dati informatici sono trattati sono tutti ubicati in Canada, Paese già giudicato adeguato dalla Commissione Europea.

  1. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati saranno raccolti e registrati per le sole finalità sopra descritte e saranno conservati per il tempo strettamente necessario a completare le attività contrattualmente previste, che in ogni caso non sarà superiore a 10 anni dalla loro raccolta per finalità amministrative e contabili e non superiori a 24 mesi per finalità di marketing.

  1. DIRITTI ESERCITABILI

In conformità a quanto previsto dal GDPR, Lei può esercitare i diritti ivi indicati ed in particolare:

  • Lei potrà sempre richiedere in qualsiasi momento al Legale Rappresentante del Titolare del Trattamento copia dei Suoi dati personali, informazioni in merito alla località in cui i Suoi dati personali sono trattati e un elenco aggiornato con gli estremi identificativi di tutti i Responsabili del Trattamento e degli Amministratori di Sistema autorizzati al trattamento dei Suoi dati.
  • In ogni momento, potrà liberamente revocare il consenso prestato, senza alcun onere e pregiudizio per la liceità dei trattamenti fino a quel momento svolti, ed esercitare i seguenti diritti dell’interessato nei confronti del Titolare del Trattamento così come previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 di Accesso, Rettifica, Cancellazione, Limitazione, Opposizione, Portabilità e Reclamo al Garante Privacy.

La richiesta può essere effettuata scrivendo una e-mail a info@studiolegalecampalto.it

 Campolongo Maggiore (Ve), il  08.08.2018                     Studio Legale Campalto